Idromasaggio e SPA

prev next


Benessere e fitness a portata di vasca

Molteplici sono gli accessori dedicati al relax in piscina: bocchette idromassaggio regolabili, da integrare nelle pareti o nel fondo vasca, lettini idromassaggianti, lame d'acqua, soffioni cervicali e funghi d'acqua.

La piscina può facilmente trasformarsi in un centro benessere privato con le numerose proposte di accessori offerte dalle aziende specializzate.

Per chi invece cerca il divertimento, potrà scegliere tra impainti che diffondono la musica sott'acqua, scivoli (sempre che lo spazio lo consenta) e ovviamente trampolini, con relativa fossa per i tuffi di profondità minima di 2,4 - 3 metri, indispensabile a salvaguardare la sicurezza dei bagnanti.

In tema di trampolini, esistono differenti modelli: la classica tavola flessibile con base ancorata a terra (più economica), oppure la tavola a onda (dal costo più elevato) composta da una struttura onsulata fissata a bordo vasca e dotata di fulcro mobile per regolare l'oscillazione della tavola. Per una piscina, infine a vocazione sportiva si può scegliere di installare attrezzi per l'acquafitness, come un'acquabike, oppure un impianto per il nuoto controcorrente: una bocchetta che, installata a parete genera un flusso di corrente contrario al nuotatore. In questo modo è possibile nuotare anche in piscine di piccole dimensioni.


Cascate per piscine


La cascate realizzate da System Blue  consentono di valorizzare la vostra vasca, o piscina e procurarvi serenità e benessere. 


Accessori luminosi per piscine

Si fa garante della Vostra sicurezza nelle ore notturne e, al contempo, permette di personalizzare la vasca con scenografie e colori. Ci riferiamo all'impianto di illuminazione che, in piscina, ha questa doppia valenza. Moltissime le proposte del mercato; i più comuni sono i faretti con proiettore in plastica o acciaio inox, resistenti all'azione dell'acqua e dei prodotti chimici, da incassare nelle pareti o in apposite nicchie, a seconda del modello.

Altra soluzione è quella dei sitemi a LED. Il loro funzionamento si basa sulla conversione della corrente elettrica in luce attraverso l'utilizzo di semiconduttori, per cui si abbassano i consumi (1,5 - 3 watt a faretto). Questo tipo di luce permette una scelta vastissima di colori, grazie alla quale si può anche creare un'alternanza cromatica.


Gallery